GTranslate
COIM è una società che dal 1962 sviluppa e realizza specialità chimiche.
Ad oltre 50 anni dall’inizio dell’attività, Coim Group è una realtà internazionale che ricopre un ruolo di leadership nella produzione di poliesteri, e polioli, poliuretani (coatings, adesivi, sigillanti ed elastomeri) e resine speciali per la
realizzazione di materiali compositi e coatings.
Impianti ad elevato contenuto tecnologico, rigore delle procedure, impegno nella ricerca e sviluppo, sana passione, sono gli strumenti che ci permettono di garantire un’offerta qualitativamente in linea con aspettative e necessità degli utilizzatori più esigenti; e la passione per il nostro lavoro si traduce in approccio innovativo e flessibile, attitudine a lavorare in diretta collaborazione con i clienti.
COIM investe quotidianamente in un progetto chiaramente delineato; vogliamo continuare a crescere e sviluppare la nostra presenza nel mondo dei poliuretani e delle specialità chimiche in accordo con i valori che da sempre ci contraddistinguono ovvero attenzione e rispetto nei confronti di Persone ed Ambiente.
COIM ASIA PACIFIC
COIM Singapore è la filiale asiatica di COIM Group, multinazionale italiana specializzata nella produzione di poliuretani, poliesteri speciali, adesivi e rivestimenti destinati a molteplici settori industriali.
Situata in una posizione strategica nel cuore del Sud-Est Asiatico, COIM Singapore funge da hub produttivo e logistico per servire in modo efficiente i mercati dell’area Asia-Pacifico, garantendo tempi di risposta rapidi e un supporto tecnico qualificato.
La sede si distingue per l’attenzione alla qualità, alla sostenibilità e all’innovazione di prodotto, in perfetta coerenza con la filosofia del gruppo: offrire soluzioni chimiche ad alte prestazioni, sviluppate nel rispetto delle normative ambientali e dei più elevati standard internazionali.
Grazie a un team locale con competenze tecnico-commerciali specializzate, COIM Singapore supporta clienti nei settori packaging flessibile, automotive, edilizia, elettronica e coating industriali, proponendo formulazioni personalizzate e soluzioni integrate che uniscono efficienza produttiva e ridotto impatto ambientale.
2022 L’investimento a Singapore consentirà all’azienda di servire in maniera ancora più capillare tutto il Sud-Est Asiatico, India e Cina, con la possibilità di sviluppare ulteriormente anche il mercato australiano, molto importante per le tipologie di prodotti realizzati localmente. L’ampliamento, che è stato inaugurato nel mese di dicembre 2022, ha portato alla costruzione di un magazzino totalmente automatizzato che potrà contenere fino a 10.000 posti pallet, dislocato in un edificio in cemento armato alto più di 50 metri. L’investimento ha previsto inoltre la costruzione di un impianto per la produzione di poliuretano termoplastico (TPU), il raddoppio della capacità produttiva della linea adesivi e l’incremento della linea dei prepolimeri per elastomeri. Per la gestione dell’impianto l’organico di COIM a Singapore ha incrementato di 35 unità.